La diffusione del “COVID-19” ha messo in ginocchio l’intero pianeta e ci ha costretti a nuovi e specifici sistemi per monitorare il rischio di  ulteriori diffusioni

Il monitoraggio a distanza per mezzo di TERMOCAMERE è un valido e rapido sistema per controllare accessi ed ampi spazi di aggregazione.

Queste attrezzature ed installazioni hanno un costo elevato
ma hanno un valore estremo negli ambienti e nelle applicazioni giuste.
Il team di SOUNDBAG ha identificato prodotti specifici ed affidabili per il controllo della temperatura corporea a distanza.

Questo ci ha motivato ad offrire un

Servizio di noleggio ed allestimento con personale qualificato di sistemi di termocontrollo

Misurazione

Le termocamere  sono equipaggiate di un allarme acustico che si attiva al superamento/mancato raggiungimento di valori di temperatura configurati. La procedura di misurazione è completamente priva di  contatto,  la temperatura corporea viene rilevata ad una distanza di sicurezza interpersonale, quindi discreta e assolutamente sicura. 

Dove viene impiegato

Ovunque sia necessario eseguire un controllo rapido e affidabile di più persone contemporaneamente.

I luoghi di interesse sono  principalmente:

  • Ingressi ad eventi ( concerti, teatri, sale conferenze)
  • Aeroporti o stazioni ferroviarie
  • Feste “paesane” ed eventi sportivi
  • Ingressi di grandi centri commerciali
  • Ingressi di uffici ed enti pubblici ecc.

 

Il principio di funzionamento

Come i nostri occhi, la termocamera è sensibile alle onde elettromagnetiche, ma mentre i nostri occhi non riescono a percepire determitate lunghezze d’onda la termocamera ad infrarossi ha uno spettro “visivo” molto più ampio.

“I’occhio” della termocamere (detector) riesce a convertire il calore (invisibile ai nostri occhi) in un impulso di tipo elettrico per poi convertito in un’immagine termica.